Menu Chiudi

Alimentazione del Roobokart V3

Il Roobokart V3 dispone di tre modalità di alimentazione, selezionabili mediante un jumper-cap che dovrà essere posizionato in una delle tre possibili modalità.

IN ASSENZA DEL JUMPER-CAP LA SCHEDA DI CONTROLLO NON SARA’ ALIMENTATA ANCHE CON ST-LINK CONNESSO AL PC

PER PROGRAMMARE LA SCHEDA MEDIANTE ST-LINK, E’ NECESSARIO ALIMENTARLA CON UNA DELLE POSSIBILI MODALITA’

Connettore Morsettiera

Per alimentare tramite la morsettiera è necessario posizionare un jumper-cap in posizione 1, e rimuovere eventuali jumper sulle posizioni 2 e 3.

Ai morsetti dovrà essere fornita una tensione di 5V. Ideale è l’utilizzo di un power-bank USB o di altre fonti di alimentazione stabilizzate a 5 volt. Fare attenzione alla polarità dei connettori e nel dubbio utilizzare un tester. Tensioni superiori ai 5V potrebbero causare la rottura del dispositivo. Tensioni inferiori ai 5V potrebbero causare l’instabilità nel software o lo stallo dei motori

Connettore Micro USB

Per alimentare tramite la morsettiera è necessario posizionare un jumper-cap in posizione 2, e rimuovere eventuali jumper sulle posizioni 2 e 3.

Questo connettore accetta una tensione di ingresso di 5V ed ha un assorbimento nominale di 500mA. Ideale per l’utilizzo di power-bank o di altre fonti di alimentazione stabilizzate a 5 volt. Tensioni superiori ai 5V causerebbero la rottura del dispositivo. Tensioni inferiori ai 5V potrebbero causare instabilità nel software o lo stallo dei motori.

Connettore Jack 5.5mm/2.1mm

Per alimentare tramite la morsettiera è necessario posizionare un jumper-cap in posizione 3, e rimuovere eventuali jumper sulle posizioni 1 e 2.

Questo connettore accetta una tensione di 6V-12V ed ha un assorbimento tipico di 500mA. Ideale per l’alimentazione tramite pacco batteria o tramite apposito alimentatore stabilizzato, preferibilmente ad una tensione di 9V. L’utilizzo di tensioni al disotto dei 7V potrebbe causare instabilità nel software o lo stallo dei motori. L’utilizzo di tensioni superiori ai 12V potrebbe causare surriscaldamento, o danneggiare il dispositivo. Per maggiori informazioni verificare il regolatore di tensione effettivamente installato sul Roobokart V3.0.

Translate »